Rossi verso Le Mans: sono in piena forma
Italiano della Yamaha: «La spalla è a posto. Spero nel sole, lo scorso anno fu un disastro»
LE MANS - L'infortunio alla spalla rimediato in una gara di motocross quasi un mese fa è «più o meno recuperato», quindi Valentino Rossi, reduce dal terzo posto di due settimane fa a Jarez de la Frontera, è pronto a ripresentarsi in pista «in piena forma» per il Gran Premio di Francia, terzo appuntamento del Motomondiale in programma nel weekend a Le Mans.
SPERO NEL SOLE - «Lo scorso anno questa gara per me fu un disastro, ma il tracciato di Le Mans si adatta bene al mio stile e alle caratteristiche della mia Yamaha», dice Rossi in un preview del team. «Il problema più grosso è rappresentato dal tempo, ma dopo quello che accadde un anno fa ci meritiamo un bel weekend di sole».
Lo scorso anno, a Le Mans, Rossi chiuse ultimo a 2 giri, mentre a conquistare la vittoria fu il suo compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo, che oggi comanda la classifica iridata con 4 punti di vantaggio sull'italiano. «Abbiamo avuto un ottimo inizio di stagione, io ho vinto in Qatar e conquistato il podio in Spagna», dice Rossi. «In alcune aree però la moto presenta ancora delle lacune, quindi dobbiamo metterci a lavorare per migliorare la performance. Dopo Jerez abbiamo avuto una buona sessione di test, speriamo che le informazioni che abbiamo raccolto possano tornarci utili».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi