Alonso: 4 team e 8 piloti ancora in lotta
Il pronostico dello Spagnolo della Ferrari: «la Red Bull è il rivale da tenere d'occhio»
SEPANG - Reduce dal quarto posto conquistato in rimonta domenica scorsa a Melbourne, dopo che un incidente alla prima curva lo aveva fatto retrocedere in ultima posizione, in testa al Mondiale piloti, lo spagnolo Fernando Alonso ricorda a tutti che «dopo solo due gare, tutti sono ancora contendenti e in piena lotta» e che la rivale Red Bull si è finora dimostrata «probabilmente la più veloce» e con «due piloti da tenere sott'occhio».
«Evitare di rilassarsi» - Lo spagnolo della Ferrari, che aveva vinto la prima gara stagionale in Bahrain, alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Malaysia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1 invita il team di Maranello ad «evitare di rilassarsi» e a «continuare a lavorare per migliorare la vettura», visto che poi «ci si aspetta che McLaren e Mercedes ritorneranno presto a dire la loro nella lotta».
La lotta al titolo, insomma, vedrà impegnati 4 team e i loro piloti, secondo Alonso: «McLaren, Red Bull e Mercedes sono le nostre principali avversarie e solo più avanti nel corso dell'anno vedremo chi degli otto piloti sarà in lizza per il campionato. La Red Bull non è stata finora in gradio di realizzare un fine settimana perfetto, ma quando ci riuscirà, potrebbe chiudere in prima e seconda posizione». Intanto però davanti a tutti c'é lui, il bi-ridato di Oviedo, con 4 punti di vantaggio sul compagno di squadra brasiliano Felipe Massa.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»