29 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Premier League

Zola non molla: sono in grado di salvare il West Ham

Il manager italiano non si dimette: «Sono determinato a proseguire»

LONDRA - Gianfranco Zola non pensa alle dimissioni, anzi, si dice «determinato a proseguire» e «in grado» di portare il West Ham alla salvezza. Sabato sera, il manager italiano aveva detto ai giornalisti di avere bisogno di un paio di giorni (passati in Italia) di tempo per riflettere.

Dopo la sesta sconfitta di fila in campionato rimediata con lo Stoke, la posizione di Zola è tornata a vacillare: la squadra è appaiata all'Hull (che ha però una partita da recuperare) al terzultimo posto con 27 punti. «La sconfitta di sabato è stata un brutto colpo per tutti, ma io so che possiamo rialzarci e centrare l'obiettivo», dice Zola in un comunicato pubblicato dal sito del club. «La proprietà è dalla mia parte e di questo sono grato. Ora il mio unico pensiero è rivolto alla permanenza del West Ham in Premier League. Darà tutto quello che posso fino alla fine della stagione».

Domenica il West Ham sarà di scena in casa dell'Everton. «In questi giorni ho avuto tempo per pensare e riflettere», prosegue Zola. «So che abbiamo i mezzi per salvarci, si tratta solo di riuscire ad esprimerci. Sabato abbiamo giocato meglio, ma non siamo ancora al livello che mi aspetto. Dobbiamo fare meglio».