Juve, nel day-after strigliata per Melo e Zebina
Blanc e Bettega li riprendono: «Non si ripetano gli ultimi episodi»
TORINO - Lavata di capo per Felipe Melo e Jonathan Zebina nel day-after della catastrofica eliminazione della Juventus dall'Europa League. All'indomani del 4-1 subito dai modesti londinesi del Fulham il presidente Jean Claude Blanc ed il vicedirettore generale Roberto Bettega hanno «richiamato formalmente alcuni giocatori affinché in futuro», si legge in una nota, «non si ripetano episodi come quelli che si sono verificati al termine delle ultime partite».
Inutili tensioni - Implicito il riferimento a Melo e Zebina, entrati platealmente in rotta con parte della tifoseria bianconera. «La frustrazione per un risultato molto deludente - fa sapere la Juventus - non giustifica comportamenti che alimentano inutili tensioni, creando anche un danno all'immagine della società. La squadra deve ritrovare la massima compattezza sul campo e deve godere del pieno sostegno dei propri tifosi, il cui contributo è decisivo per ritrovare la fiducia necessaria a superare le difficoltà del momento».
Il momento della Juventus è delicatissimo: prima di crollare in Europa League la squadra di Alberto Zaccheroni aveva pareggiato 3-3 con il Siena ultimo in classifica dopo essersi trovata in vantaggio di tre reti dopo dieci minuti di gioco. La Juventus è attualmente quinta in campionato e fuori dalla zona per la Champions League: i bianconeri, che inseguono il Palermo, domenica affronteranno la Sampdoria sesta in classifica.
- 28/10/2022 La Roma espugna Helsinki 2-1 con doppietta di Abraham
- 14/10/2022 Europa League: Betis Siviglia-Roma 1-1, Lazio-Sturm Graz 2-2
- 07/10/2022 Il Var ferma la Lazio: 0-0 con lo Sturm Graz. Il Betis vince a Roma 2-1
- 19/03/2022 Europa League, c'è il Lipsia per l'Atalanta. Conference League, la Roma ritrova il Bodoe Glimt