Rossi: Yamaha il massimo, in Ducati sarebbero felici i tifosi
Il Campione del mondo deve decidere dove correre nel 2011: «Valuto solo aspetti tecnici»
ROMA - Valentino Rossi ha assicurato che al momento di scegliere il team per il quale correre nel Motomondiale dal 2011, cercherà di lasciare fuori qualsiasi aspetto emotivo, con l'intenzione di prendere in considerazione esclusivamente gli aspetti tecnici.
IPOTESI DUCATI - In una intervista rilasciata a Motosprint, il campione del mondo della classe MotoGp ha lasciato intendere di essere tentato dall'avventura tutta italiana in Ducati, ma di trovarsi benissimo in Yamaha. «Se sei dell'idea di cambiare, devi cercare una situazione che porti un miglioramento, quindi per me al momento è difficilissimo immaginare qualcosa di meglio della Yamaha», ha detto Rossi. «Sarebbe molto bello andare in Ducati, per esempio, perché è un'azienda italiana e i tifosi sarebbero molto felici, ma queste decisioni non si possono prendere solo per ragioni sentimentali. Devi pensare anche che lì vai a lavorare».
ALTRE TRE STAGIONI - Rossi ha quindi confermato di voler correre «al massimo» in MotoGp per almeno «altre tre stagioni», perché «guidare una moto è la cosa che più mi piace». La presenza dello spagnolo Jorge Lorenzo, ovvero uno dei suoi più agguerriti rivali nella lotta per il titolo, da due anni in Yamaha, rappresenta per Rossi un grande stimolo. «Jorge è molto simile a me, mentre Casey Stoner è diverso», spiega Rossi. «Lorenzo è bravissimo nei sorpassi, ha il mio stesso approccio quando si tratta di lottare. E lottare con lui a me piace di più. Perché lui non si tira mai indietro. stoner è un pilota più istintivo, bravissimo ad andare subito al massimo in qualsiasi situazione».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi