26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Formula 1

Schumi: mi è mancato soloil «pisolino» pre-gara

Il tedesco della Mercedes ieri al sesto posto nel Gp del Bahrain

SAKHIR - Reduce da una gara che «non ha chiesto troppo» al suo fisico, il quarantunenne tedesco Micheal Schumacher si gode la sua «buona forma» riscontrata ieri dopo il sesto posto nel Gran Premio del Bahrain, prova inaugurale del Mondiale 2010 di Formula 1, che ha visto il ritorno in pista dopo tre anni di inattività del sette volte campione del mondo al volante di una MercedesGp.

«Non mi sono sentito per niente stanco», dice oggi Schumi dal suo sito internet. «Sono felice ed orgoglioso di quanto sono riuscito a fare in questo weekend, considerando gli anni di assenza dalla Formula 1 e il fatto di non aver potuto percorrere tantissimi chilometri nei test prima del via della stagione».
L'aspetto che più soddisfa il tedesco è però l'essere riuscito a «restare calmo e rilassato prima della gara, come accadeva prima», mentre la sola differenza sta nel fatto di «non essere riuscito a dormire un pochino prima del via», ma non per colpa sua: «La parata dei piloti e lo spazio per le foto mi hanno portato via molto tempo», si rammarica Schumi. «Sono arrivato al box molto tardi e c'era subito da preparare la gara».