29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Test di Sepang

Rossi vola e fa festa: siamo già velocissimi

Il «Dottore» leader nella prima giornata di collaudi a Sepang

SEPANG - E' soddisfatto Valentino Rossi dopo la prima giornata dei test che la classe MotoGp ha avviato oggi sul circuito malese di Sepang in vista del campionato 2010. «Siamo partiti bene e siamo già molto veloci», ha detto il centauro della Yamaha commentando il miglior tempo fatto segnare in questa sessione inaugurale.

«Per questo siamo molto soddisfatti. Abbiamo avuto la conferma della bontà del lavoro svolto negli ultimi test ed è chiaro che su questa pista siamo in ottime condizioni. Abbiamo lavorato su due o tre setting diversi oggi e più o meno abbiamo fatto una scelta sul modo ideale di calibrare il bilanciamento le sospensioni e tutto il resto. Insomma, sono passi in avanti».

Rossi, nella nota diffusa dal team ufficiale della casa del Diapason, ha spiegato inoltre di avere provato «alcune nuove mappature dell'elettronica per cercare di migliorare l'accelerazione, anche se domani dovremo lavorare un po' di più su questo aspetto»: «E' positivo essere veloci a questo punto della stagione - ha aggiunto il campione del mondo in carica - tanto che ora dobbiamo solamente aspettare di provare su un'altra pista per vedere come si comporterà la M1». Rossi ha infine anticipato parte del programma di domani: «Faremo un long run», ha concluso, «probabilmente non sulla distanza di un Gran Premio ma metteremo insieme un bel po' di giri, sarà la porzione finale del lavoro che ci aspetta su questa pista».