29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Calcio. Roma

De Rossi: parlare di scudetto per ora è un'utopia

Il centrocampista giallorosso: «Necessario arrivare tra le prime quattro»

ROMA - Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, riporta l'ambiente giallorosso con i piedi per terra: «Lo Scudetto? Al momento è un po' utopistico, non è il nostro obiettivo in questo momento», ha detto il romanista premiato come Atleta dell'anno 2009 in Campidoglio a Roma.

«Allo stato attuale delle cose, giochiamo per vincere tutte le partite. Poi se le vinciamo tutte magari ci arriviamo a vincere lo scudetto. Adesso è un po' presto. Penso che ancora siamo troppo lontani, ma siamo anche attrezzati per rimanere lì in vetta. La Roma deve arrivare tra le prime quattro, è quello il posto che le compete».

De Rossi non si abbandona a facili entusiasmi dopo il successo di ieri contro il Genoa (3-0 doppietta di Toni e Perrotta): «L'anno scorso abbiamo battuto il Genoa all'Olimpico e parlavamo di secondo posto. Ci abbiamo messo un attimo a fare il botto».

Massima concentrazione quindi per il match di sabato contro la Juventus: «Siamo carichi ovviamente, anche per Torino. Come lo eravamo ieri contro il Genoa e con il Chievo prima. Questa è la forza delle grandi squadre. Stiamo attraversando un momento più positivo rispetto a loro», dice riferendosi ai bianconeri. «Lo scontro diretto è pericoloso. Noi dobbiamo arrivare in Champions League, se arriviamo terzi è senz'altro meglio. Puntiamo ad arrivare sempre più in alto».