Buffon: il finale del 2009 diventi solo brutto ricordo
Il portiere ha spronato i compagni a reagire già con il Parma
TORINO - Gianluigi Buffon dovrà rimanere fermo ancora per qualche tempo, dopo l'intervento al ginocchio subito a metà dicembre, ma durante il periodo di recupero il portiere della Juventus ha spronato i propri compagnia a reagire dopo il brutto finale di annata. Buffon ha sottolineato come nei suoi compagni ci sia la voglia di reagire: «Ho visto da parte di tutti grande attenzione e impegno - ha affermato -. Spero veramente che le ultime prestazioni del 2009 restino un brutto ricordo. Dobbiamo tornare ad essere la vera Juve. Ora c'è il campionato, poi arriverà la Coppa Italia e a febbraio l'Europa League: vogliamo giocarci tutto fino in fondo».
Ad attendere la Juventus in questo inizio di 2010 ci sarà il Parma, rivelazione del campionato: «Il Parma gioca bene, ha un gruppo affiatato e ottiene risultati importanti. Devo ammettere che questo mi fa piacere, perché ho ricordi splendidi della mia esperienza a Parma. Non sarà facile uscire dal Tardini con i tre punti, ma so che i ragazzi ce la metteranno tutta e spero davvero che ce la facciano. Una vittoria sarebbe un segnale importante e il modo migliore per iniziare il 2010 con il piede giusto».
Contro gli emiliani al posto di Buffon giocherà l'austriaco Alex Manninger: «Sono sicuro che farà bene, come è accaduto nella altre occasioni in cui è stato chiamato a sostituirmi». Infine il numero uno della Juve lancia un messaggio all'ex juventino Edwin Van der Sar che si è momentaneamente ritirato dal calcio per stare vicino alla moglie malata: «Tutti noi, gli juventini e tutto il mondo del calcio gli siamo vicini in questo momento delicato».