18 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Calcio. Serie A

Il Catania esonera Atzori: Mihajlovic è il nuovo tecnico

Sarà presentato oggi a Roma, Marcolin il suo vice

ROMA - Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania. Lo ha annunciato, con una nota sul suo sito internet ufficiale, la stessa società etnea, che ha dunque deciso di sollevare dall'incarico Gianluca Atzori dopo la sconfitta 3-2 a Siena. Il tecnico serbo, che la scorsa stagione ha guidato per 21 partite il Bologna dopo essere subentrato a Daniele Arrigoni, sarà presentato oggi alle 13 a Roma, dove il Catania resterà in ritiro fino a sabato per preparare al meglio la sfida di domenica al Massimino contro il Livorno.

«Il Calcio Catania S.p.A.», si legge nella nota del club, «comunica di aver sollevato l'allenatore Gianluca Atzori dall'incarico della conduzione tecnica della prima squadra. Ad Atzori un ringraziamento per l'impegno profuso e la serietà professionale, con l'augurio delle migliori fortune nel prosieguo della carriera. Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore del Catania: il tecnico serbo e il suo vice Dario Marcolin verranno presentati ufficialmente alla stampa martedì 8 dicembre alle 13 presso la sala conferenze del Park Hotel Mancini di Roma».

Mihajlovic, che in Italia ha giocato con Roma, Sampdoria, Lazio e Inter, ha esordito da tecnico come secondo di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra (dal 2006 al 2008). Lo scorso anno, al Bologna, è stato esonerato dopo quattro sconfitte consecutive e rimpiazzato da Giuseppe Papadopulo. Atzori, che lo scorso anno ha portato il Ravenna a disputare i playoff per la promozione in serie B, era all'esordio su una panchina della massima serie. Con il Catania, ultimo in classifica a pari merito con il Siena, aveva collezionato quest'anno una vittoria, sei pareggi e otto sconfitte.