6 maggio 2024
Aggiornato 10:00
Calcio «razzista»

Moratti: cori razzisti? Certamente ritirerei la squadra

Il patron dell'Inter sui cori a Balotelli: «Una cosa gravissima»

MILANO - I cori contro Mario Balotelli sono «una cosa gravissima». Il presidente dell'Inter Massimo Moratti commenta così i cori indirizzati da alcuni tifosi della Juventus all'attaccante nerazzurro nelle ultime partite di campionato e Champions. «Sarebbero gravi anche se non capitasse alla Juve, anche se si trattasse del Peretola. L'affronterei con maggiore serietà rispetto a quanto è stato fatto», ha spiegato il patron nerazzurro a Sky.

Lo scorso anno Moratti aveva detto che se fosse stato a Torino avrebbe ritirato la squadra dal campo. Alla domanda se lo farebbe anche tra una settimane il patron ha spiegato: «Meglio non essere a Torino, in tutti i casi. Meglio non andarci ancora. Certamente. Ma penso che lo farà il capitano». Il presidente nerazzurro si riferisce alle dichiarazione di oggi del capitano Javier Zanetti, il quale ha dichiarato che nella partita con la Juve si rivolgerà immediatamente all'arbitro in caso di cori razzisti.

Il patron nerazzurro è tornato anche sulla sconfitta di Champions League contro il Barcellona al Camp Nou: «E' stata una cosa surreale. Cercheremo di fare in modo che non si ripeta». Fiducia nel tecnico Josè Mourinho che «e' una persona responsabile e un professionista serio. In Europa mi sembra che non ci siano del tutto, mentre in Italia la squadra ha dimostrato continuità, comunque una crescita generale mi sembra ci sia stata».