Cristiano Ronaldo: «Voglio recuperare per Milan-Real»
Il match a San Siro il 3-11: «Senza rischiare, solo se al 100 percento. Sarà una partita molto importante»
MADRID - L'obiettivo di Cristiano Ronaldo è recuperare dall'infortunio «per giocare Milan-Real Madrid», in programma la prossima settimana (martedì 3 novembre) a San Siro per la quarta giornata del Gruppo C di Champions League.
«Sarà per noi una partita molto importante e cercherà di esserci», ha detto l'attaccante portoghese, fermo da quasi tre settimane dopo l'infortunio alla caviglia accusato contro il Marsiglia in Champions e dopo l'immediata ricaduta accusata lo scorso 10 ottobre giocando per il Portogallo nelle qualificazioni ai Mondiali di Sudafrica. «Voglio aiutare quanto prima i miei compagni, ma non è certo mia intenzione rischiare ancora. La stagione è ancora molto lunga, non è il caso. Tornerò in campo solo quando sarò al 100 percento».
Al di là della voglia di giocare a San Siro, quindi, più concretamente Ronaldo può pensare di tornare in campo l'8 novembre nel derby contro l'Atletico o l'11 in Coppa del re contro l'Alcorcon. Se sarà possibile anticipare i tempi lo si saprà già questa settimana, quando Ronaldo ricomincerà a correre.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»