19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Calcio. Premier League

Liverpool stende Manchester United, regalo ad Ancelotti

Ad Anfield red devils ko 2-0, Chelsea solo, Diamanti salva Zola

LONDRA - Reduce da quattro sconfitte consecutive tra campionato (Sunderland e Chelsea) e Champions League (Fiorentina e Lione), il Liverpool si è rialzato alla grande oggi piegando per 2-0 ad Anfield la capolista Manchester United in un match del decimo turno della Premier League. Gara decisa dalle reti di Fernando Torres e N'Gog.

La sconfitta costa ai red devils la testa della classifica, di nuovo ceduta al Chelsea di Carlo Ancelotti, che ieri aveva battuto per 5-0 il Bolton a Stamford Bridge.

I blues guidano con 24 punti, a +2 sul Manchester United e a +5 su Arsenal (che ha una partita in meno), rimontato sul 2-2 oggi (van Persie e Gallas per i gunners, Cole e Diamanti per gli hammers) sul campo del West Ham di Gianfranco Zola, e Tottenham, sconfitto ieri in casa 1-0 dallo Stoke City. Il Liverpool ha invece agganciato al quinto posto a quota 18 punti il Manchester City, ripreso oggi in casa sul 2-2 dal Fulham (gol di Lescott e Petrov, rimonta di Duff e Dempsey). Sempre oggi, vittoria del Bolton per 3-2 sull'Everton.

Ancora ieri, successo esterno del Wigan (3-1 sul Burnley), vittoria interna per il Birmingham (2-1 al Sunderland) e pareggi in Wolverhampton-Aton Villa (1-1) e Hull City-Portsmouth (0-0).