Rossi: «Io come la gallina vecchia, brodo buono e nove uova»
Il dottore ha parlato di una stagione moto dura: «Lorenzo mi ha spinto verso nuovi limiti, grande duello»
SEPANG - «E sono nove!». Valentino Rossi esulta dopo la conquista del suo nono titolo Mondiale, il settimo nella classe regina del motociclismo, ottenuto oggi con il terzo posto nel Gran Premio di Malaysia.
BRODO E UOVA - «In Italia diciamo che la gallina vecchia fa il brodo buono ma non fa più uova. Io», ha detto Valentino in una nota del team Yamaha, «sono come quella gallina vecchia, ho trent'anni ma ho fatto un altro uovo. E sono nove!».
STAGIONE DURA - Il «Dottore» ha parlato di una stagione molto dura»: «Lorenzo in particolare mi ha spinto verso nuovi limiti», ha detto Rossi parlando del suo rivale e compagno di scuderia, «ma credo sia stato un duello straordinario per chiunque lo abbia visto. Oggi è stato incredibile, quando è iniziato a piovere la situazione si è fatta tremenda per tutti, perché il lavoro che avevamo fatto è diventato inutile, ci siamo ritrovati a guidare alla cieca per quanto riguarda l'assetto».
Rossi ha raccontato di avere commesso «un errore alla prima curva»: «Mi sono ritrovato molto staccato dai primi, per questo credo di avere fatto una grande gara finendo al terzo posto».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi