29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Calciomercato

Toni: «Voglio tornare in Italia per andare al Mondiale»

L'attaccante del Bayern Monaco: «Napoli? Vedremo a gennaio cosa accadrà»

MONACO - Dopo avere ripetuto in tutte le salse che lui al Bayern Monaco non vuole restare a dispetto dei santi, tanto meno se non gioca, Luca Toni ribadisce a chiare lettere che un ritorno in Italia è la sua «prima scelta» e che qualche novità potrebbe arrivare per il mercato di gennaio.

«Al Bayern questo è un periodo un po' così, vedremo in questi mesi cosa fare», ha detto l'attaccante a Radio Kiss Kiss. «Tornare in Italia? Lo scorso anno non ho potuto dare ciò che avrei voluto, ma ora sto bene e voglio giocarmi tutte le chances per arrivare in nazionale».

E per convincere il ct Marcello Lippi a convocarlo per i Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica. «E' l'ultimo Mondiale che posso giocare, ne ho vinto uno da protagonista e vorrei riprovarci», ha aggiunto Toni. Obiettivo di mercato, si dice, del Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis e del nuovo allenatore Walter Mazzarri. «Non sarebbe male un tridente con Quagliarella e Lavezzi», ha detto Toni. «Napoli è una piazza importante, il presidente vuole fare le cose in grande, i tifosi sono fantastici. La mia esperienza in Germania, in ogni caso, è stata positiva: in due anni ho realizzato 60 gol».