6 aprile 2020
Aggiornato 00:30
Sport. Mondiali di scherma ad Antalya

Tagliariol argento mondiale nella spada

Il 26enne trevigiano sconfitto in finale dal russo Avdeev 15-14

ANTALYA - Il campione olimpico Matteo Tagliariol ha conquistato la medaglia d'argento nella spada ai Mondiali di Scherma ad Antalya. Il 26enne trevigiano, che fa parte del C.S. Aeronautica Militare, è stato sconfitto in finale dal russo Anton Avdeev 15-14.

Soddisfatto il Ct Cuomo - «Tagliariol oggi ha dimostrato tutta la classe cha ha, ha fatto vedere dopo una stagione non brillante, dovuta forse anche ad una deconcentrazione post-olimpica, le grande capacità tecnico-tattiche», ha detto Sandro Cuomo, il Ct della spada. «Non è al massimo della forma, possiamo immaginarci cosa farà quando lo sarà? Sono molto soddisfatto del lavoro svolto con il gruppo in vista delle gare iridate. Specialmente sotto il punto di vista tecnico e psicologico, alcuni risultati cominciano a vedersi».

Due bronzi dal fioretto donne - Due medaglie di bronzo, invece, per l'Italia nella gara del fioretto donne dei Mondiali 2009 di scherma. Infatti sia Elisa Di Francisca che Arianna Errigo sono state sconfitte in semifinale e quindi hanno chiuso la prova al terzo posto. La Di Francisca, che aveva battuto Valentina Vezzali, si è arresa per 15-6 alla russa Aida Shanaeva, mentre la 21enne monzese Errigo ha perso per 15-11 contro la sudcoreana Hee Sook Jeon.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal