Hamilton in pole, lontane Brawn e Ferrari
Barrichello decimo, Button esce in Q2 ed è dodicesimo. La Ferrara schiererà la sua migliore monoposto in settima fila, con il finlandese Raikkonen
SINGAPORE - Il britannico Lewis Hamilton su McLaren Mercedes ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Hamilton, domani al semaforo verde, con il miglior tempo di 1'46:657 (1'47:891 in Q3) scatterà in prima fila davanti al tedesco Sebastian Vettel, secondo su Red Bull.
BRAWN IN RITARDO - Il brasiliano Rubens Barrichello su Brawn Gp ha ottenuto il quinto tempo delle qualifiche ma scatterà dalla decima posizione per avere sostituito la trasmissione. Fuori nel Q2 è invece finito l'inglese leader della classifica iridata Jenson Button (BrawnGp), autore solo del dodicesimo tempo in 1'47:141.
MALE LE FERRARI - Molto male è andata invece la Ferrari, che domani in griglia schiererà la sua migliore monoposto in settima fila, con il finlandese Kimi Raikkonen eliminato nel Q2 e autore solo del tredicesimo tempo in 1'47:177. Ha fatto peggio con l'altra rossa il pilota romano Giancarlo Fisichella, eliminato subito nel Q1 con il diciottesimo tempo in 1'48:350. E sono tornate sulla terra dopo i :miracoli: di Spa e Monza anche le Force India, con il tedesco Adrian Sutil solo sedicesimo e Vitantonio Liuzzi ultimo. Eliminato nel Q2 anche Jarno Trulli (Toyota), quindicesimo in 1'47:413. Button guida il Mondiale con 80 punti, seguito da Barrichello (66), Vettel (54) e Webber (51,5).
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»