Fiorentina: Andrea Della Valle lascia la Presidenza
Lo fa sapere una nota del club toscano dopo la riunione straordinaria del CDA. Funzioni di presidente assunte dal vice Mario Cognigni
ROMA - Andrea Della Valle si è dimesso dalla carica di presidente della Fiorentina. Della Valle ha comunicato la sua decisione oggi nel corso della riunione straordinaria del consiglio di amministrazione. Il vice-presidente Mario Cognigni assumerà le funzioni di presidente. Lo fa sapere una nota del club toscano.
Il consiglio - recita il comunicato - ha inoltre esaminato e valutato l'andamento della gestione della società esprimendo un ringraziamento al sindaco Renzi e all`amministrazione comunale per la rapidità con la quale hanno affrontato i problemi inerenti alla Cittadella Viola.
«Sarà premura delle persone delegate dal consiglio», si legge, «instaurare i rapporti necessari per valutare nei dettagli il progetto. La Cittadella Viola, teniamo a precisare per la chiarezza di tutti, non è un regalo che il Comune di Firenze fa alla Fiorentina, noi crediamo invece che sia una grande opportunità per la Città di Firenze, per i milioni di turisti in più che potrà portare e per i numerosi posti di lavoro che potrà creare. I grandi investimenti necessari saranno da noi messi a disposizione e nulla costeranno al contribuente fiorentino».