26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Moto. GP San Marino

Rossi: «Sarà dura, ma la forma è molto buona»

«Un somaro sul casco? E' per l'errore fatto ad Indianapolis»

MISANO - Valentino Rossi ha conquistato la sesta pole della stagione questo pomeriggio a Misano, concludendo così al vertice tutte e tre le sessioni di prove del Gp di San Marino. «Ci aspettavamo tempo più fresco, ma alla fine non è stato molto diverso da ieri ed è stata dura per tutti», ha spiegato il pilota della Yamaha.

Felice per la pole - «Questo pomeriggio il grip non era ottimo ed è stato difficile sul passo gara. Poi, abbiamo effettuato delle modifiche e tutto è andato meglio. Sono felicissimo della pole a Misano. Sono stato in grado di fare un gran bel ultimo giro con l'ultimo treno di gomme ed è stato sufficiente per la pole, con un cambio gomme degno della Formula 1. Devo proprio ringraziare la squadra! Sarà dura, ma la forma è molto buona».

Il «Somaro» - Il centauro di Tavullia torna sulla caduta di Indianapolis che consentito al rivale e compagno di squadra Jorge Lorenzo di accorciare a 25 punti il divario nella classifica iridata: «Se qualcuno si chiedesse il perché di un somaro disegnato sul casco... è per l'errore fatto ad Indianapolis. Penso che sia divertente».