Sensi: «Spalletti? Non credevo abbandonasse la nave»
Sul mercato: «Campagna acquisti è stata studiata»
ROMA - Rosella Sensi ringrazia Luciano Spalletti e presenta il nuovo allenatore Claudio Ranieri. Il neo presidente rivelando che il neo tecnico ha firmato un contratto fino al 2011 - i dettagli economici arriveranno dopo la chiusura della borsa - ha voluto ringraziare il vecchio allenatore: «E' doveroso fare un ringraziamento a Luciano Spalletti, la memoria non ce l'abbiamo corta. Lo ringrazio per quello che ha fatto».
La Sensi ha poi ribadito che «è stata una sua scelta quella di andare via, scelta rispettata, ma dolorosa visto l'ottimo rapporto. Rispetto Spalletti, umanamente non mi aspettavo che potesse abbandonare la nave. Rispetto lui, le sue motivazioni. Ha fatto delle scelte, presumo motivate».
Il discorso poi è passato sul nuovo allenatore Claudio Ranieri: «Sono felice - ha detto - di presentare il nuovo allenatore, un nome che mio padre ha fatto nel passato. Sono contenta che in questa occasione ho continuato a dare retta ai consigli di mio padre. Ranieri è un grande professionista con grande esperienza. E' importante essere rappresentati da un romano ed un romanista, l'identità è importate per questa società».
Infine la Sensi ha parlato di mercato: «La campagna acquisti è stata studiata. Certamente non abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati e so che non abbiamo colmato le aspettative dei tifosi. Con le mie parole non farò contento nessuno. Abbiamo ripreso dei giovani. L'autofinanziamento ci ha consentito di raggiungere de i risultati e non sono convinto di aver fatto male. Mi spiace non aver preso la punta che cercavamo, ma come ha detto anche Spalletti, prendere un giocatore tanto per prenderlo non era il caso. Ma penso di aver consegnato a Spalletti e poi a Ranieri una rosa competitiva, non abbiamo smantellato la squadra, la struttura è rimasta, anche se capisco la delusione dei tifosi».