3 maggio 2024
Aggiornato 21:00
F1. Gp Belgio

Raikkonen: «Griglia insolita, pronostico più incerto»

Finlandese della Ferrari sesto in griglia: «Dura ma soddisfatti»

SPA - Sesto posto in griglia di partenza con l'ormai consueto ritornello che vedrà il finlandese Kimi Raikkonen costretto ad una Gran Premio del Belgio in rimonta per tentare di conquistare il terzo podio consecutivo nel dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1.

«Avrei naturalmente preferito partire più avanti, ma credo che abbiamo fatto del nostro meglio oggi», dice Raikkonen nel comunicato diffuso dalla Ferrari dopo le qualifiche disputate questo pomeriggio sul circuito di Spa-Francorchamps. «Sapevamo che sarebbe stata dura essere davanti, ma siamo comunque in buona posizione, anche perché i distacchi fra i primi sono piuttosto contenuti. Con benzina a bordo la macchina si comporta meglio rispetto a quando è con il serbatoio scarico e lo abbiamo visto ancora una volta in questa qualifica».

La prima fila sarà occupata a sorpresa da due italiani, Giancarlo Fisichella (Force India) e Jarno Trulli, quindi davanti a Raikkonen ci saranno anche il tedesco Nick Heidfeld (Bmw-Sauber), il brasiliano Rubens Barrichello (BrawnGp) e il polacco obert Kubica (Bmw-Sauber). «Una griglia così insolita rende il pronostico per la gara di domani ancora più incerto e dovremo cercare di sfruttare qualsiasi possibilità dovesse presentarsi», dice Raikkonen. «Per il risultato finale saranno molto importanti le prime due curve dopo la partenza».