26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Gran Premio della Repubblica Ceca

Rossi: «Ho ricaricato le batterie, a Brno per vincere»

«Ho una gara di vantaggio ma non possiamo rilassarci»

BRNO - E' un Valentino Rossi «riposato e rilassato» quello che si prepara al Gran Premio della Repubblica Ceca, la gara che il prossimo weekend a Brno metterà fine al break estivo del Mondiale MotoGp. «Le vacanze estive non sono state lunghe come al solito ma ad ogni modo ho avuto la possibilità di ricaricare le batterie ed ora mi sento riposato e rilassato», ha spiegato l'otto volte campione del mondo.

«L'ultima gara non è andata come volevamo«, ha detto Rossi riferendosi al quinto posto ottenuto in rimonta nel Gran Premio di Gran Bretagna, «ma a conti fatti è stata una corsa positiva per noi e ora siamo al comando della classifica iridata con una gara di vantaggio».

Rossi guida il Mondiale MotoGp con 25 punti di margine sullo spagnolo Jorge Lorenzo ma predica comunque attenzione: «Nonostante questo cuscino non possiamo permetterci di rilassarci neanche per un minuto», ha aggiunto il Dottore, «perché i nostri rivali sono molto forti e credo che tutti saranno al top a Brno. Per me quella è una grande pista e lì vinsi la mia prima gara in assoluto. Spero in un altro buon risultato».

Stoner salterà le prossime tre gare - Il pilota della Ducati, Casey Stoner, non correrà nei prossimi tre Gp (repubblica Ceca, Indianapolis e San Marino) a causa di problemi fisici. Lo ha confermato il capo della scuderia di Borgo Panigale, Livio Suppo, all'emittente spagnolo Rvte. L'australiano sarà sottoposto ad ulteriori analisi e dovrebbe essere sostituito in sella alla Ducati da Mika Kallio. Il posto del finlandese alla Pramac sarà occupato da Michel Fabrizio.