6 giugno 2023
Aggiornato 05:00
Moto | GP Usa

Seconde libere: sfreccia Lorenzo, poi Stoner e Rossi

Dietro ai tre dominatori del Mondiale ci sono Elias e Dovizioso

LAGUNA SECA - Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha Fiat) ha chiuso con il miglior tempo la seconda ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, ottava prova del Motomondiale prevista solo per la classe MotoGp. Sul circuito di Laguna Seca, Lorenzo, ieri secondo, ha chiuso la sessione con il tempo di 1'21:799 ed ha preceduto di 0:036 l'australiano Casey Stoner (Ducati).

TERZO ROSSI - Terzo tempo a 0:378 poi per campione del mondo in carica e leader della classifica iridata Valentino Rossi (Yamaha Fiat), ieri autore del miglior tempo, quarto tempo a 0:568 per lo spagnolo Toni Elias (Honda Gresini), quinto tempo a 0:753 per Andrea Dovizioso (Honda Repsol), che ha a sua volta preceduto il compagno di squadra spagnolo Daniel Pedrosa, sesto a 0:762.
Tredicesimo tempo a 1:653 poi per Marco Melandri (Kawasaki), quindicesimo tempo a 2:152 per Loris Capirossi (Suzuki) e diciassettesimo tempo a 2:403 per Niccolò Canepa (Ducati Pramac). Rossi guida il Mondiale con 131 punti, Lorenzo è secondo a quota 126, Stoner è terzo con 122 punti.