20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
CALCIO

Euro U-21, Casiraghi: Sofferto tanto, ora vogliamo finale

«Abbiamo creato tanto, ma non siamo stati cinici fino alla fine»

HELSINGBORG - E' soddisfatto Pierluigi Casiraghi dopo la qualificazione alla semifinale degli Europei della sua Under 21, sebbene la partita vinta 2-1 contro la Bielorussia non sia stata priva di sofferenze.

"Abbiamo sofferto, avevamo forse un po' paura - ha ammesso il ct degli azzurrini alla Rai - queste sono le partite più brutte da giocare perché un errore, come è successo nel primo tempo col loro gol, ti può far perdere. Però siamo stati superiori, abbiamo creato tante palle gol. Peccato che non siamo stati cinici fino alla fine ma va bene così".

Ora per gli azzurrini c'è la semifinale contro la Germania. "Intanto abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era entrare nelle prime quattro - ha proseguito Casiraghi - troveremo la Germania, che è una grande squadra con grandissimi giocatori. Rientrerà Balotelli, anche se oggi nel secondo tempo tanti di noi erano molto stanchi. Poi non avremo Marchisio (squalificato, ndr) e De Ceglie infortunato. Ma siamo nelle semifinali e vogliamo raggiungere la finale".