Udinese di rimonta: all'Olimpico Lazio battuta 3-1
Reti di Rocchi, Floro Flores, D'Agostino e Quagliarella
ROMA - Quinta vittoria consecutiva per l'Udinese: la formazione friulana si è imposta stasera sul campo della Lazio con il punteggio di 3-1, nell'anticipo delle 20:30 della trentacinquesima giornata del campionato di calcio di serie A.
Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, nella ripresa sono arrivati ben 4 gol: a sbloccare il risultato ci ha pensato al 56' Tommaso Rocchi, ma il vantaggio della Lazio è durato lo spazio di 4 minuti. Al 60' è infatti Antonio Floro Flores, appena entrato, a trovare la via del pareggio. Il vantaggio dei friulani è stato firmato invece da Gaetano D'Agostino al 69', mentre finale è un rigore trasformato da Fabio Quagliarella (86') a fissare il risultato sul definitivo 3-1.
Da segnalare all'87' l'espulsione comminata dall'arbitro Nicola Stefanini ai danni di Christian Brocchi. In classifica la squadra di Giampaolo Marino sale a 51 punti, portandosi a sole due lunghezze dalla zona Uefa difesa dalla Roma, mentre i capitolini restano a 47. Per il bilancio della stagione della Lazio sarà fondamentale la finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo contro la Sampdoria, sempre allo stadio Olimpico.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero