4 ottobre 2024
Aggiornato 05:00
Calcio

Milito regala il derby al Genoa, Samp battuta 3-1

A Marassi tripletta dell'argentino, in mezzo pari di Campagnaro

Il Genoa ha sconfitto per 3-1 la Sampdoria a Marassi nel derby della Lanterna, posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Rossoblù in vantaggio alla mezz'ora esatta con Diego Milito, pareggio blucerchiato di Hugo Campagnaro al 3' di recupero del primo tempo. Genoa di nuovo in vantaggio al 73' ancora con Milito.

Finale convulso e due risse: all'87' espulsione di Matteo Ferrari (reazione su Giampaolo Pazzini), quindi all'89 cacciati anche Thiago Motta e Campagnaro: Genoa in nove uomini e Samp in dieci. E al 93' arriva la tripletta di Milito in contropiede, con la metà campo blucerchiata completamente deserta, per il 3-1 con il quale i rossoblù chiudono il conto. L'attaccante argentino aveva deciso anche il derby d'andata, vinto per 1-0 dai rossoblù.

CLASSIFICA - La vittoria permette al Genoa di salire a quota 60 punti in classifica, di rispondere alla Fiorentina (1-0 al Torino nel pomeriggio) e di resistere a -1 dal quarto posto dei viola. Sampdoria tredicesima e ferma a quota 41 punti.