Calcio: il 3 maggio curve chiuse a tifosi Napoli, Cagliari e Milan
In gare a Siena, Palermo e Catania; biglietto unico in Milan-Juve
ROMA - Il Casms ha deciso la chiusura del settore ospiti per gli incontri di calcio di serie A Siena-Napoli, Palermo-Cagliari e Catania-Milan del 3 maggio prossimo. Per quest'ultima partita si fa eccezione per i possessori della tessera del tifoso. Il comitato di analisi per la sicurezza sulle manifestazioni sportive ha così deciso dopo le valutazioni espresse dall'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive in merito agli incontri considerati a rischio. Sempre in serie A, ma il 10 maggio, il settore ospiti resterà chiuso durante Atalanta-Genoa, con vendita di un solo biglietto e incedibilità dello stesso, e durante Lecce-Napoli.
Per Milan-Juventus del 10 maggio, il Casms ha optato per il biglietto singolo e incedibilità dello stesso per i tifosi bianconeri. Limitazioni anche per Cagliari-Roma: biglietto singolo e incedibilità.
Settore ospiti chiuso anche durante Real Marcianise-Perugia (prima divisione) del 26 aprile. Mentre il tre maggio curve ospiti off limits in prima divisione per Spal-Cesena, Sorrento-Paganese, Juve Stabia-Benevento, Hellas Verona-Venezia. In seconda divisione Catanzaro-Cosenza; per il campionato dilettanti: Orione 96-Torres e Bitonto-Grottaglie.
Il 9 maggio resterà chiusa la curva ospiti in Salernitana-Avellino di serie B. Il Casms ha, infine, determinato la chiusura del settore ospiti per le gare di basket Harem Scafati-Basket Rimini Crab e Banco di Sardegna Sassari-Umana Reyer Venezia, entrambe di Legadue Basket del 26 aprile.
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri