31 agosto 2025
Aggiornato 08:00

Atalanta, Ruggeri: Addio di Del Neri a fine stagione

«Ha un'offerta da un club che punta alla Champions»

Luigi Del Neri lascerà l'Atalanta a fine stagione. Lo ha confermato a Sky il presidente del club bergamasco Alessandro Ruggeri spiegando che il tecnico friulano vuole competere per altri obiettivi che non siano la salvezza. «Del Neri non sarà l'allenatore dell'Atalanta la prossima stagione», a detto uil numero uno neroblu, «vuole una squadra più importante con obiettivi diversi dalla salvezza. Noi non possiamo garantirgli di più perche la salvezza è sempre il nostro obiettivo primario».

Ruggeri ripercorre le fasi della vicenda, confermando l'interesse manifestato da un altro club nei confronti del tecnico. «Ho incontrato Del Neri un mese fa e gli ho fatto i complimenti per l'ottimo campionato che stavamo facendo. Lui mi aveva detto che a Bergamo stava bene e che si doveva consultare con i suoi collaboratori per capire che tipo di risposta economica si aspettava. Una settimana dopo mi ha detto che aveva una proposta di una squadra più importante dell'Atalanta che aveva come obiettivo la Champions League e aveva bisogno di tempo per prendere una decisione. Venerdì scorso, nell'ultimo incontro, mi ha manifestato le sue intenzioni. Comunque non ha mai chiesto la Champions all'Atalanta, ha solo detto che ambiva ad obiettivi diversi».

Già corrono le voci sul prossimo allenatore, si fanno i nomi di Marco Giampoalo e Delio Rossi. «Sono ottimi allenatori ma adesso è prematuro e non sarebbe corretto nei confronti di questi allenatori. Con calma valuteremo la situazione. Sicuramente non vogliamo smantellare questo fantastico gruppo. Ogni anno dobbiamo cedere un paio di pezzi pregiati per motivi di bilancio ma non calma valuteremo tutto perchè ci aspetta un mercato difficile».

Chi invece dovrebbe rimanere in neroblu l'attaccante Sergio Floccari: «Juve o Roma? Penso nessuna delle due».