19 aprile 2024
Aggiornato 13:00

Champions, Times: Togliamo finale a Roma, «città della coltellata»

Campagna e sondaggio del quotidiano londinese: «Diciamo no a Roma»

LONDRA - «Diciamo no a Roma, diciamo no alla Città della Coltellata». Così l'edizione online del quotidiano britannico The Times propone ai lettori di appoggiare una campagna per lo spostamento della finale di Champions League, assegnata dalla Uefa allo stadio Olimpico di Roma.

SONDAGGIO - Il 'Times', che da ieri propone un sondaggio ai propri lettori (si può scegliere di appoggiare la campagna o di dissentire, i risultati parziali non sono visibili), si scaglia contro la capitale italiana per i numerosi accoltellamenti subiti da tifosi di diverse squadre inglesi durante le trasferte romane.

STAB CITY - «Gli Ultras di Roma hanno accoltellato tifosi del Manchester United, Liverpool, Middlesbrough e Arsenal quando questi sono andati a Roma per seguire la loro squadra. Noi chiediamo che si cambi la sede - si legge - per la sicurezza dei tifosi di calcio di ogni provenienza. Diciamo no a Roma, diciamo no alla Città della Coltellata (il 'Times' conia il termine Stab City; ndr). Diciamo no a Michel Platini».

Il quotidiano annuncia di voler inoltrare i risultati del sondaggio alla Uefa.