28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Champions League

L'Arsenal è ai quarti, Roma battuta ai rigori

Gol di Juan manda a supplementari e rigori, poi sbaglia Tonetto

ROMA - E' l'Arsenal l'ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League. Nell'unico confronto degli ottavi di finale infatti per il quale sono stati necessari sia i tempi supplementari che i calci di rigore, l'Arsenal ha eliminato la Roma allo stadio Olimpico, dopo che i 90' regolamentari si erano conclusi sull'1-0 per i giallorossi, in gol al 10' con Juan, a pareggiare l'1-0 con il quale i gunners avevano vinto la gara di andata all'Emirates Stadium.

Ai calci di rigore ha deciso poi l'errore di Max Tonetto (tiro alto) all'ottava serie. Come detto, i giallorossi erano passati in vantaggio al 10' con Juan (infortunato poco dopo e sostituito da Julio Baptista). Proteste della Roma nel finale di primo tempo per un possibile contatto in area di rigore di Gael Clichy e Marco Motta lanciato verso la porta.

Allo scadere del secondo tempo (79') clamorosa palla gol sciupata da Baptista che, smarcato da un lampo di Francesco Totti, ha clamorosamente mancato l'impatto con il pallone a cinque metri dalla porta e consegnato la sfera al portiere Manuel Almunia. Nulla di fatto poi ai supplementari e decisione ai rigori.