Champions, Roma-Arsenal, Spalletti: Conta solo il risultato
Allenatore giallorosso: «Passaggio fondamantale della stagione»
ROMA - Per quello che si presenta come «un passaggio fondamentale della stagione», Luciano Spalletti chiederà domani alla sua Roma di lasciare per un giorno da parte il bel gioco «e portare a casa il risultato». Ovvero la qualificazione ai quarti di finale domani contro l'Arsenal all'Olimpico, dopo l'1-0 per i gunners all'Emirates Stadium di due settimane fa nella gara di andata degli ottavi. «L'importante è che la squadra evidenzi i comportamenti giusti», ha detto oggi Spalletti in conferenza stampa.
«Non mi interessa più il fatto che la squadra giochi bene per fare risultato. Perché poi vedo come gli altri fanno risultato e sento che con l'Udinese siamo stati fortunati. Io non la penso così. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni pulitissime e nettissime. Per cui di avere entrambe le cose in una partita non mi interessa più, mi interessa fare come fanno un po' anche gli altri. Cioè andare dritto per dritto all'obiettivo e portare a casa il risultato».
Sarà una Roma incerottata quella che si presenterà in campo domani, con David Pizarro convocato ma non in perfette condizioni fisiche, con Francesco Totti costretto a stringere i denti. «Bisogna assolutamente aspettare domani, perché ci sono degli sviluppi che daranno delle indicazioni», ha detto Spalletti. «Devo valutare bene non solo quello che riguarda Totti, ma devo fare una valutazione di insieme, di squadra. Dal mio punto di vista ci arrivo carico al punto giusto, perché ho fiducia nei ragazzi. Quando i miei giocatori hanno giocato partite di questo livello hanno sempre dato la risposta che ci aspettavamo. Questo mi dà serenità. Poi in questi quattro anni di partite importantissime ne abbiamo giocate molte. E questa è una di quelle».
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»