9 maggio 2024
Aggiornato 01:00

Man Utd-Inter, Moratti: Peccato per le tante assenze

«E' un peccato dover affrontare questa partita con molte assenze importanti»

ROMA - Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, mostrando il proprio rammarico per gli infortuni che hanno falcidiato la difesa nerazzurra alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma mercoledì a Manchester contro lo United: «E' un peccato dover affrontare questa partita con molte assenze importanti, con giocatori di esperienza e di classe che non potranno scendere in campo. Di Samuel (regolarmente convocato nonostante condizioni fisiche non ottimali, ndr) bisogna chiedere a Mourinho e allo staff medico».

Non sembra preoccupato per la designazione dell'arbitro tedesco Wolfgang Stark, lo stesso della sconfitta con l'Arsenal e della rissa post-partita con il Valencia: «È un bravissimo arbitro. In quelle risse non c'entrava certo il direttore di gara. La designazione va benissimo, è un arbitro internazionale di grande valore».

A proposito di precedenti, Moratti esorcizza i timori di rivedere la stessa Inter eliminata lo scorso anno dal Liverpool: «E' un'altra squadra, non è quella dello scorso anno. E' una situazione diversa e bisogna fare bene». Gli ultimi segnali sono positivi, come testimonia la vittoria sul Genoa nell'ultimo turno di campionato: «La partita di Genova può servire come precedente importante dal punto di vista psicologico - ha concluso Moratti intercettato dai giornalisti davanti agli uffici della Saras - perché è stata una partita vissuta con molta intensità, tutte cose delle quali ci sarà bisogno a Manchester».