28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Sicurezza negli stadi

Chiuso il settore ospiti per Juventus–Napoli e Palermo–Catania

Lo ha deciso il Casms nella consueta riunione in vista dei prossimi turni dei campionati calcistici

Juventus–Napoli del 28 febbraio e Palermo–Catania in programma il 1° marzo vietate ai tifosi ospiti. Sono queste le gare di serie A per le quali il Comitato di Analisi per la Sicurezza sulle Manifestazioni Sportive, riunitosi il 18 febbraio, ha disposto la chiusura del settore ospiti fatti salvi, come per tutte le altre limitazioni decise per gli altri incontri esaminati, i possessori della tessera del tifoso rilasciata, in conformità alle direttive impartite, dalle società sportive abilitate.

Le altre gare interessate dalla stessa limitazione sono:
* Modena–Parma, per la serie B, prevista il 28 febbraio 2009;
* Lega Pro,1^ Div : Venezia – Padova, Benevento – Sorrento, Cavese–Paganese previste il 1° marzo;
* Per la Serie D: Sansepolcro–Lucchese, Massese – Montevarchi, Agri -Brindisi previste il 1° marzo;
* Francavilla al Mare– San Nicola Sulmona – Dilettanti, prevista il 1° marzo 2009.

Il Comitato ha determinato, inoltre, per alcuni incontri considerati a rischio, la vendita di un solo tagliando per ciascuno spettatore ospite e incedibilità dello stesso: Inter-Roma, Sampdoria–Milan e Siena–Genoa, in programma in serie A domenica 1° marzo e Potenza–Crotone, Lega Pro -1°Div.

Considerate ad altissimo rischio: Pontedera (PI) – Mobilieri Ponsacco (PI) Serie D, e «Ebolitana (SA) – Battipagliese (SA)», campionato di Eccellenza previste per il 1/3/09, per le quali il Comitato si è pronunciato per lo svolgimento in assenza di spettatori.