3 ottobre 2025
Aggiornato 12:30
Champions League

Venerdì a Roma la Uefa presenterà il nuovo logo per la finale di maggio

La UEFA presenterà il nuovo logo per la finale 2009 durante una speciale cerimonia che si terrà il 24 ottobre 2008 a Roma, la città che ospiterà allo stadio Olimpico l’ultimo atto della prestigiosa competizione

La UEFA presenterà il nuovo logo per la finale 2009 della Champions League, durante una speciale cerimonia che si terrà il 24 ottobre 2008 a Roma, la città che ospiterà allo stadio Olimpico l’ultimo atto della prestigiosa competizione.

La cerimonia sarà suddivisa in due parti: in mattinata, la presentazione del logo durante una conferenza stampa che si terrà nella Sala del Consiglio (conosciuta come Sala Giulio Cesare) del Palazzo Senatorio in Campidoglio alle 11.30.

Nel pomeriggio è previsto uno spettacolo nella zona del Colosseo, davanti all’Arco di Costantino, alle 18.30. Il logo di Roma 2009 sarà mostrato alla città e a tutti i romani attraverso un sistema di proiezione.

Il nuovo logo della Champions sarà lanciato nella conferenza stampa alla quale prenderanno parte il sindaco di Roma Giovanni Alemanno, il presidente della FIGC Giancarlo Abete, il vice presidente e responsabile del progetto Demetrio Albertini, il segretario generale del CONI Raffaele Pagnozzi, l’»ambasciatore» per la finale di Roma Bruno Conti, il direttore Uefa delle Competizioni Internazionali per club Giorgio Marchetti. Moderatore sarà Alessandro Cochi, consigliere delegato per lo sport del Comune di Roma.

La finale della UEFA Champions League ha, negli ultimi anni, ricevuto un’identità propria con un logo dedicato alla manifestazione, per promuovere al meglio uno degli eventi sportivi più importanti del mondo.