Roma-Atalanta: chiuso il settore ospiti dello stadio Olimpico
Le decisioni del Casms adottate il 24 settembre
Il prefetto di Roma Carlo Mosca ha disposto alcune misure, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dell’incontro di calcio Roma-Atalanta, in programma domenica 28 settembre alle ore 15.
Il settore ospiti dello stadio Olimpico, considerata la storica rivalità tra le due tifoserie, sarà chiuso ai supporter dell’Atalanta e, probabilmente, verrà riutilizzato in favore di particolari categorie di spettatori, quali famiglie, ragazzi, associazioni di anziani.
È prevista, inoltre, la vendita di biglietti esclusivamente ai residenti del territorio della provincia di Roma previa identificazione dell’acquirente.
Infine, è stata disposta la cessazione della vendita di tutti i biglietti entro le ore 19 del giorno precedente la partita e la contestuale distruzione di quelli rimasti invenduti.
La decisione è maturata nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di questa mattina e a seguito delle determinazioni adottate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms).
- 08/01/2019 Calcio, Giorgetti chiede orari concordati con Questure e più poteri agli steward. Salvini: «No alla chiusura degli stadi»
- 29/12/2018 Renzi: «Salvini non è credibile se canta cori razzisti»
- 28/12/2018 Ultrà morto, Salvini: «Sbagliato chiudere gli stadi»
- 24/03/2015 Il Viminale, basta con i giocatori pompieri