28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Su iniziativa della FIFA

Giornata Mondiale del Fair Play FIFA sui campi di Serie A e Serie B

Prima delle partite verrà letto un messaggio ispirato ai principi della lealtà e del fair play

Su iniziativa della FIFA, su tutti i campi di calcio del mondo sarà celebrata domani e domenica la dodicesima edizione della Giornata mondiale del Fair play.
La Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Lega Nazionale Professionisti, con i loro presidenti Giancarlo Abete e Antonio Matarrese hanno aderito all’appello della FIFA: prima delle partite, su tutti i campi di Serie A TIM e Serie B TIM, verrà letto un messaggio ispirato ai principi della lealtà e del fair play.

«Il calcio, per la sua enorme popolarità, ha il dovere - hanno dichiarato il Presidente della FIGC Giancarlo Abete e il Presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese - di testimoniare il proprio impegno a favore della pace, della solidarietà, della lealtà, per esaltare i valori più autentici dello sport. Come sempre, i nostri dirigenti, arbitri, tecnici e calciatori hanno aderito con slancio all’appello della FIFA».

L’iniziativa è dedicata soprattutto ai più giovani e il calcio, come sport di squadra, aiuta certamente a comprendere quanto siano importanti la disciplina e lo spirito di gruppo, in tutti i momenti della vita, non solo sui campi di gara.