30 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Sicurezza negli stadi

Stop alla trasferta dei tifosi viola per Napoli-Fiorentina

Lo ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive riunitosi al Viminale. Disco verde invece ai tifosi etnei per Inter-Catania

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive riunitosi oggi al Viminale ha adottato alcune importanti decisioni sulla partecipazione dei tifosi alle prossime partite dei campionati di calcio. La più attesa riguarda il divieto per i tifosi della Fiorentina di recarsi a Napoli per l'incontro previsto per domenica prossima.

E' stata imposta, inoltre, la vendita di un biglietto singolo per gli ospiti, con identificazione degli acquirenti, per la partita Fiorentina-Bologna del 21 settembre.

Altre importanti determinazioni riguardano:
la vendita del «biglietto singolo per gli ospiti» a Livorno-Pisa del 20 settembre e la «chiusura della vendita dei tagliandi alle ore 19 del giorno precedente»;
il divieto di trasferta per i tifosi della Cavese in occasione di Foggia-Cavese di domenica prossima;
il divieto di trasferta per i cosentini a Manfredonia-Cosenza del 21 settembre e per i tifosi del Sora in vista di Virtus Latina-Sora di domenica prossima.

Via libera, invece, alla trasferta dei tifosi del Catania per la partita di Milano con l'Inter di sabato prossimo. Infatti, grazie al lavoro congiunto con l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive si è deciso, considerata anche la disponibilità di Trenitalia, di combinare il titolo di viaggio con quello dello stadio. I tifosi del Catania potranno così acquistare i tagliandi della partita presentando un titolo di viaggio valido e riscontrabile per evitare i disagi loro causati in passato da lunghe attese notturne nelle stazioni ferroviarie.