28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Champions League

Bruno Conti ambasciatore della Finale di Roma: “Una grande gioia”

La finale, come è noto, sarà disputata allo Stadio Olimpico di Roma il 27 maggio del prossimo anno

Il sorteggio dei gironi della prima fase della UEFA Champions League 2008/9, svoltosi ieri al «Grimaldi Forum» di Montecarlo, ha segnato il debutto di Bruno Conti quale ambasciatore della finale che, come noto, sarà disputata allo Stadio Olimpico di Roma il 27 maggio del prossimo anno. Come è tradizione UEFA ormai da qualche anno, una gloria calcistica del Paese sede dell’incontro clou, riveste il ruolo di uomo-immagine della più prestigiosa competizione calcistica per club.

Bruno Conti fu tra i protagonisti della partita che venticinque anni fa (30 maggio 1984) assegnò al Liverpool la Coppa dei Campioni al termine di un incontro deciso ai calci di rigore. Nel corso della cerimonia di presentazione, Conti si è detto onorato di rappresentare il calcio italiano e la città di Roma in un appuntamento così prestigioso. «Rivivere le emozioni di una finale di Champions a Roma – ha aggiunto Conti – è un qualcosa che mi riempie di gioia. Spero che queste sensazioni possano essere vissute da tutti i tifosi».

Giocatore simbolo della Roma per oltre un decennio, con la quale ha vinto uno scudetto nel 1983 e 5 Coppe Italia, Bruno Conti ha vestito la maglia della Nazionale per 47 volte vincendo il Campionato del Mondo in Spagna nel 1982.