20 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Nazionale A

Il ritorno di Gilardino: «Ho voglia di riprendermi la maglia di titolare»

«Toni non è mio rivale. Siamo diversi e possiamo giocare insieme in azzurro come dimostrato in passato»

«Ho voglia di riprendermi la maglia di titolare in Nazionale, di avere questo posto. Toni non è mio rivale. Siamo diversi e possiamo giocare insieme in azzurro come dimostrato in passato»: parola di Alberto Gilardino, al suo ritorno in Nazionale dopo un periodo di assenza. Buoni propositi da parte dell’attaccante: «Si è aperto per me e per la Nazionale - aggiunge - un nuovo ciclo. Domani spero di giocare e anche di fare gol. Speriamo in una bella partita, io sono pronto».

Spazio ai ringraziamenti: «Ringrazio la Fiorentina, che ha creduto in me e che questa estate è stata la mia prima scelta per giocare e segnare con continuità. Sono tornato da Prandelli perchè mi ha voluto e, sia in lui che in Lippi ho trovato quella umanità e quella disponibilità che cercavo».

Un altro ritorno, quello di Angelo Palombo: «Vestire la maglia della Nazionale – dichiara il giocatore – è un onore. Spero di ripagare la fiducia di Lippi. Se avrò la possibilità di giocare già domani sera, voglio far bene fin da subito.