1 maggio 2024
Aggiornato 05:00
I venti Azzurri convocati da Marcello Lippi per l’amichevole con l’Austria sono arrivati a Coverciano

Azzurri subito in campo. Domani pomeriggio la partenza per Nizza

Molto provato è apparso il giocatore giallorosso Aquilani: «E' un dolore grande quello che ho dentro di me»

I venti Azzurri convocati da Marcello Lippi per l’amichevole con l’Austria sono arrivati a Coverciano, compreso Legrottaglie che ha sostituito l’infortunato Chiellini. E nel pomeriggio sono scesi in campo per il primo allenamento della seconda era Lippi. Nel ritiro azzurro, ovviamente, si parla e si ricorda la figura del presidente della Roma Franco Sensi, scomparso domenica sera a Roma dopo una lunga malattia. Molto provato è apparso il giocatore giallorosso Aquilani: «E' un dolore grande quello che ho dentro di me – ha dichiarato – perchè è venuta a mancare una persona che sotto il profilo umano e professionale mi ha dato tanto».

Andrea Dossena, difensore del Liverpool, festeggia invece il suo ritorno in Nazionale: «E’ molto bello – sottolinea - tornare a vestire la maglia azzurra. Spero fin dall'amichevole con l'Austria di mettermi a disposizione del mister, lavorando duro».
Gli Azzurri si alleneranno a Coverciano anche domani mattina e nel pomeriggio partiranno per Nizza, dove alle ore 19.10 il Commissario tecnico e giocatori effettueranno un sopralluogo dello stadio dove mercoledì 20 si svolgerà l’incontro amichevole.

La Federcalcio e il ct azzurro Lippi hanno dato il permesso ai quattro giocatori della Roma, Aquilani, De Rossi, Perrotta e Cassetti, di recarsi domani pomeriggio a Roma per l'ultimo saluto al loro presidente Franco Sensi. I quattro giallorossi, insieme al preparatore atletico Vito Scala, raggiungeranno la capitale con un volo privato da Firenze e, dopo aver reso omaggio al loro presidente nella camera ardente, raggiungeranno direttamente Nizza in serata per unirsi al gruppo.