20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Il cordoglio di Abete: “Grande dirigente, ma soprattutto un uomo vero”

Il Calcio in lutto per la scomparsa di Franco Sensi

«La Federazione è vicina con affetto alla signora Maria, a Rosella e a tutta la famiglia Sensi in questo momento di dolore e di tristezza»

Il presidente della Figc Giancarlo Abete, appresa la notizia della scomparsa del presidente della Roma Franco Sensi, ricorda con affetto la figura di uomo e dirigente ed esprime il suo cordoglio alla famiglia: «Con Franco Sensi scompare un grande dirigente, ma soprattutto un uomo vero, un uomo di calcio, che alla Roma e al mondo del pallone ha dedicato la Sua vita con passione.

Resterà nella storia del calcio non solo per i traguardi che la società giallorossa, con Lui presidente, ha raggiunto, ma soprattutto per il modo in cui sono stati conquistati. Franco Sensi, al di là della sua passione per la Roma, è stato anche un grande imprenditore. Uomo di cultura ed umanità, ha condotto le sue battaglie sempre con lealtà.

La Federazione è vicina con affetto alla signora Maria, a Rosella e a tutta la famiglia Sensi in questo momento di dolore e di tristezza. Il ricordo di Franco Sensi rimarrà impresso nel calcio italiano e nella storia di una città e di una società che ha tanto amato».

Franco Sensi si è spento domenica sera a Roma all'età di 82 anni; malato da tempo, era ricoverato all’ospedale Gemelli per problemi respiratori. La camera ardente verrà allestita domani in Campidoglio. Mercoledì poi i funerali, nella basilica di San Lorenzo al Verano.

Da sempre tifoso della Roma, è stato presidente della società giallorossa per quindici anni. Sotto la sua gestione la Roma ha vinto uno scudetto (2000/01), due Supercoppe italiane (2001 e 2007) e due Coppe Italia (2006-2007 e 2007-2008).