29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
appuntamento con la ricerca

Contro il cancro, le Arance della Salute 2015 di AIRC

Sabato 31 gennaio torna l’appuntamento con «Le Arance della Salute», scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori

TUTTI IN PIAZZA, DA 50 ANNI – Il cancro si combatte anche a tavola, ma anche scendendo in piazza per acquistare le arance della salute di Airc. Grazie all’opera dei volontari presenti in 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290mila reticelle di arance rosse italiane, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme «Contro il cancro, io ci sono».

Con l’edizione di quest’anno di "Le Arance della Salute", AIRC celebra cinquant’anni di coraggio contro il cancro e di impegno nella ricerca al fine di portare risultati dal laboratorio ai pazienti.

UN CONCENTRATO DI SALUTE, MADE IN ITALY – L’arancia rossa è stata scelta da AIRC perché simbolo di un’alimentazione sana e protettiva e per le sue proprietà salutari. Contiene antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Inoltre le "Arance della Salute" sono tutte di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna. Preziosi frutti che potremo portare a casa a fronte di una donazione di 9 euro: con questa modica cifra riceveremo una reticella da 2,5 kg di arance e la guida "50 anni di ricerca a tavola" con gustose e sane ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola.

DOVE E COME – Per trovare la piazza più vicina si può andare sul sito dell’AIRC, oppure chiamare il numero speciale 840 001 001 uno scatto da tutta Italia, attivo dal 19 gennaio, 24 ore su 24. Non manchiamo dunque all’appuntamento per mettere il cancro all’angolo.