16 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Wellness

Un autunno in fuga dallo stress

Le proposte di benessere e lusso all’insegna del romanticismo nei Falkensteiner Hotels & Residences

La fine dell’estate non significa necessariamente il termine delle vacanze e del relax, con conseguente ritorno allo stress quotidiano, ai soliti panorami cittadini e ai ritmi imposti dalla vita di tutti i giorni. Al contrario, quando i giorni del turismo di massa giungono agli sgoccioli, chi è alla ricerca di un’esperienza di benessere e di intimità lontanissima dai canoni del soggiorno estivo al mare o in montagna, trova nelle proposte al tramonto dell’estate e alle prime luci dell’autunno di Falkensteiner Hotels & Residences - dalle gite in yacht sul mare croato, alle fughe romantiche in Carinzia e alle cene a lume di candela in Stiria - una vera e propria soluzione al rebus della vacanza perfetta.

DALMATIAN SEA SENSATION
Dall'hotel di lusso Iadera, sulla Penisola di Punta Skala, si apre per gli ospiti uno scorcio mozzafiato sull'isola antistante e sul monte Velebit sull'altro versante. Il design hotel affascina con le sue linee pulite, l'architettura moderna, il gioco di colori marini e una nuova interpretazione della cucina alpino-adriatica nel ristorante La Veranda o alla Taverna Planika, dove è possibile addirittura pescare in solitudine calamari nella baia. Fino al 28 dicembre 2013, il pacchetto «Dalmatian Sea Sensation» – valida per soggiorni di 4 notti al prezzo complessivo di 816 euro – racchiude una vacanza che offre di tutto: specialità culinarie, una piacevole brezza marina, rilassanti trattamenti benessere e una gita sullo yacht con skipper privato. L’offerta comprende drink di benvenuto all'arrivo, mezza giornata con uno yacht e uno skipper privato, una cena di 3 portate presso il ristorante Bracera, una cena di 3 portate nella taverna Planika, un Trattamento Thalasso Spa e upgrade gratuito a una camera con vista sul mare. Inclusi nel prezzo anche ricca colazione a buffet, connessione internet, utilizzo degli impianti e delle infrastrutture dell’hotel Zone Acquapura SPA (6000 m²) conpiscine indoor e outdoor, scivoli acquatici ed attrazioni, saune e bagni turchi, sale da riposo e sala cardio-fitness, borsa da bagno con accappatoio, teli da bagno e ciabatte da bagno in uso durante tutto il soggiorno.

Falkensteiner Hotel & Spa Iadera
HR - 23231 Petrčane
Zadar Croazia
Tel: 00385 (0) 23 555 600
Fax: 00385 (0) 23 555 680
E-mail: iadera@falkensteiner.com
Sito Web: www.iadera.falkensteiner.com

COCCOLE ALLO STATO PURO IN CARINZIA
Tra i migliori resort della regione austriaca da cui prende a prestito il nome, l’Hotel & Spa Carinzia è un mondo a sé che, dalla buona tavola fino allo sport, mette a disposizione una gamma di opportunità praticamente illimitata per prendersi una pausa dalla quotidianità e festeggiare anche fuori tempo massimo qualsiasi occasione persa nell’arco dell’anno. Fino all’1 dicembre 2013, il pacchetto Coccole allo stato puro – valido per 3 notti a 288 euro – è un’esperienza da vivere in coppia, che propone un regalo tutto da coccolare, room service, con prima colazione romantica a letto, Bagno rilassante «Aroma e siero di latte» per 2 persone (50 minuti) e Late check out fino alle 15:00 al giorno di partenza. Il pacchetto include inoltre Gourmet Carinziano-mezza pensione con ricca colazione a buffet e cena, Welcome drink, musica dal vivo una sera alla settimana, Pacchetto Wellness Carinzia con accapatoio, asciugamano, ciabattine e borsa da bagno (in prestito durante il soggiorno), una bottiglia di acqua minerale in camera all’arrivo, utilizzo libero del mondo benessere Acquapura SPA 2.400 m² (piscina interna e esterna, area saune, palestra fitness), Programma Estivo Carinziano, inclusivo di meditazione, pilates, infusi in sauna, esercizi per la colonna vertebrale e molto altro, green fee gratuito dal lunedì al venerdì sulle 18 buche del Campo da Golf Gaital - a soli 5 km dall’hotel – o al 50% di sconto sul prezzo di listino ufficiale nel fine settimana.

Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia
Tröpolach 156, A-9631 Hermagor, Carinzia
Tel +43/(0)4285/72000
Email: carinzia@falkensteiner.com
Sito web: www.carinzia.falkensteiner.com

VI FACCIAMO GIRARE LA TESTA
La tradizione asiatica del benessere nel segno dello Ying e dello Yang trasportati nel cuore della marca verde della Stiria, in Austria, e l'architettura moderna si incontrano all’Hotel & Asia Spa Loeben, dove la coppia in cerca di relax trova un’esperienza nel mondo esotico delle tecniche di rilassamento dell'Estremo Oriente e nella tradizione culinaria austriaca. Caratterizzato da un nome che è tutto un programma, valido fino all’1 dicembre per soggiorni di 2 notti al prezzo di 249 euro, il pacchetto Vi facciamo girare la testa comprende una sorpresa rosea all’arrivo, una cena a lume di candela, una degustazione di vino, un’esposizione «testa affascinante» e una serratura d’amore incisa con le inziali della coppia. Inclusi inoltre notti nella camera prenotata, abbondante buffet di prima colazione Falkensteiner, Cena a 4 portate, Accappatoio e borsa da bagno con telo e Utilizzo gratuito dell’ Asia Spa, con vasca agonistica, vari tipi di vasche attrezzate, scivoli acquatici, grande piscina esterna, campi da beach volley, sauna lounge, vasca per immersioni, sauna finlandese, bagno turco, Bio Sauna, vasca Kneipp interna, e molto molto altro ancora.

Falkensteiner Hotel & Asia Spa Loeben
In der Au 1 - 8700 Leoben
Tel. +43/(0)3842/40 50
Email: leoben@falkensteiner.com
Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/leoben