Gli ingredienti della seduzione si scoprono a tavola!
Ecco come gli italiani, popolo di seduttori e buongustai, possono (ri)conquistare il partner a tavola, complici salmone e stoccafisso!
MILANO - Il segreto di un rapporto stabile e duraturo nel tempo è riuscire a mantenere l’amore sempre vivo, bilanciandolo con la passione, anche a distanza di anni dal primo incontro. Mantenere vivo un rapporto di coppia non è sempre cosa facile, ma è certamente possibile: magari cominciando proprio dall’incontro a tavola, che può diventare un’ottima occasione per riscoprire l’affinità di coppia.
Il cibo è sempre stato considerato un’arma di seduzione che stuzzica l’appetito e scatena l’eros. Molti esperti non ne fanno mistero: alcuni ingredienti sono grandi alleati della passione della coppia perchè agiscono su recettori specifici, aumentando il desiderio, o migliorano direttamente l’efficienza amorosa.
Quali sono, allora, gli ingredienti che «aiutano» il piacere? Primo fra tutti, pesci come il salmone e soprattutto lo stoccafisso, ricchissimo di arginina: una sostanza naturale che migliora le proprietà erettili dell’uomo perché contribuisce a dilatare i vasi sanguigni e quindi facilita il riempimento dei corpi cavernosi. Dall’arginina deriva infatti il Nitrossido: una sostanza gassosa, scoperta negli anni ’80, vera responsabile dell’erezione maschile (la scoperta ha fruttato il Nobel ai tre ricercatori coinvolti).
Tali specie di pesci, risultano un vero e proprio «facilitatore del piacere», che si vanno ad aggiungere ad altri cibi insospettabilmente afrodisiaci quali sedano, carciofi, avena, miele e barbabietole e agli ormai famosi e consolidati cioccolato, ostriche, peperoncino e caffè.