26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Luglio-Agosto 2011

Le novità di Love Nails

Il primo magazine per avere mani e piedi sempre perfetti

• UNGHIE ROSICCHIATE? DITA OSSUTE O TROPPO CORTE? Su LOVE NAILS le dritte per mascherare i difetti e avere mani da urlo
Se le unghie non crescono… Due dritte: perfette le nuance chiare e lattiginose (ma in vista dell’estate puntate sui colori metallizzati che rendono le dita più affusolate), lasciate libero un millimetro ai lati dell’unghia quando stendete lo smalto.
E se si spezzano? Fate per un mese il pieno di proteine, sali minerali e potassio: ne sono ricchi la carne, i legumi, l’uva e le banane. NON limatele, rischierebbero di sfaldarsi e usate rinforzanti.
Se virano al giallo. Colpa della nicotina ma anche dal troppo stress. I rimedi? Ogni sera lasciate le mani a bagno in acqua calda con l’aggiunta di mezzo chilo di sale grosso per quindici minuti. Due volte la settimana fate lo scrub, massaggiando con insistenza anche le unghie e applicate prodotti schiarenti.
Ti mangi le unghie? È colpa dello stress, ma forse non sai che basta un chewing-gum. Si mordono per allentare i muscoli del viso, tesi a causa del disagio. Poi, il gesto diventa meccanico e non si riesce più a controllare. Per cercare di smettere mastica chewing-gum, che allenta le tensioni muscolari, o stringi una pallina antistress per tenere le mani occupate.

• IL CARATTERE IN… MANO. La forma delle mani lancia dei segnali precisi. Se sei in cerca di un nuovo lavoro ecco qui alcuni suggerimenti per non incorrere in giudizi negativi.
Si sa che in Giappone sono sempre avanti, così durante la selezione del personale gli esperti scrutano quelle dei candidati per trovare indizi sulla loro personalità. Una mano proporzionata mostra indole forte ed equilibrata, ma se le dita sono storte è segno di estrosità. Brutto carattere invece per chi le ha corte, ma se sono anche cicciotte diventa anche passionale. Mani lunghe infine indicano egoismo. Si può migliorare la forma delle mani? Le star di Hollywood ricorrono spesso alla chirurgia. Ma ci sono modi più semplici, come ad esempio «distrarre» gli sguardi con un gioiello: l’anello al mignolo accorcia le dita e per «allungare» la mano l’ideale sono i bracciali rigidi. Dita storte? Infilate al medio una pietra colorata.

• IN AMERICA SI DICE BAREFOOTING, IN ITALIA GIMNOPODISMO, PER NOI COMUNI MORTALI SI CHIAMA FILOSOFIA DEL PIEDE SCALZO: UN FENOMENO CHE STA PRENDENDO SEMPRE PIÙ… PIEDE.
Nata in Nuova Zelanda e rimbalzata negli Stati Uniti, con seguaci come Amy Winehouse, Elle Macpherson e Naomi Watts, questa moda sta diffondendosi anche in Europa (con la Germania in testa) e in Italia (in particolare al Nord). C’è chi lo fa per convinzione, tanto da farne un vero e proprio stile di vita, e chi invece per godersi un fugace contatto con la natura. Alla base la convinzione che il benessere del piede, e quindi anche del resto del corpo, parta proprio dal contatto con la terra. La possibilità di liberarsi da certi tipi di costrizione aiuta l'uomo a ritrovare se stesso. Togliersi le scarpe e correre sull'erba o camminare su un sentiero a piedi nudi permette di entrare in contatto con il suolo e attingere energia che consentirà di riattivare la circolazione e il flusso delle forze vitali all'interno dell'individuo. Una scoperta recente? No, secondo una credenza turca camminando sull’erba a piedi nudi le negatività che il nostro corpo ha accumulato sono trattenute dalla madre terra che così ce ne libera. Ma se non ve la sentite di camminare a piedi nudi e non volete rischiare tagli e infezioni varie, come l’anchilostomiasi, il tetano o il piede d'atleta, potete praticare dei semplici esercizi: marciare a punte arricciate sul suolo accidentato (pietre, scalini, asperità), raccogliere e appallottolare con le dita dei piedi un foglio di carta e poi deporlo sempre in un recipiente, camminare su una corda tesa sotto la pianta dei piedi. Semplice? No! Per approfondire l’argomento si consiglia la lettura di A piedi nudi, tutte le buone ragioni per liberarsi delle scarpe (Orme editore). Attenzione, però! Un sondaggio rivela che il 16% degli uomini è podofobico: non sopporta cioè la visione delle nostre estremità e per le single anche questo è un rischio da calcolare.

• I COLORI COOL DELL’ESTATE 2012.
Su tutti il giallo e la tropical mania. I neon, dal fucsia al verde Shrek. E se di fantasia parliamo, allora aggiungiamoci anche la super tendenza: il blu in tutte le sue sfumature, dall’acquamarina all’azzurro intenso passando per il turchese. Insomma, pensiamo a un week end in Cote Azur e troveremo la giusta tonalità. Altre inclinazioni? Il ritorno prepotente del viola, colore forte e deciso che si farà più delicato grazie alle tonalità pastello, e il rosa, perfetto per ogni età in base all’intensità che si sceglie. Alt! Il problema non è il colore ma la durata? Risoluzione pronta: il gel anche per i piedi, si applica sull'unghia naturale senza bisogno di limarla o «trattarla», semplicemente come fosse uno smalto, ma il colore resiste lucido e senza sbeccature per più di un mese. Praticamente perfetto se devi partire per le vacanze e non vuoi preoccupazioni!

LOVE NAILS è anche su facebook e on-line (http://lnails.blogspot.com).

• LE NEWS PIÙ TRENDY E AGGIORNATE LE TROVI SUL NOSTRO BLOG.
La «preziosa» Snakeskin manicure ideata dalla nail artist newyorkese Terri Silacci.
L’unghia total white impreziosita da una french in argento glitterato.
La tripla french fluo della luxury nail artist Sophie Robson.
La moda tutta statunitense della manicure Minx.