5 giugno 2020
Aggiornato 09:30
Salute & Nutrizione

Depuratevi con l'acqua di Cocco

Un ottimo «anticellulite» poiché il suo apporto in potassio rilancia gli scambi cellulari e decongestiona i tessuti

Già molto diffusa in Brasile l'acqua di cocco viene ricavata dalla noce di cocco verde poco conosciuta ancora in Europa dov' è diffusa invece quella marrone.
Bisogna distinguere fra acqua di cocco e latte di cocco,il latte viene ricavato spremendo la polpa dal frutto maturo mentre l'acqua viene bevuta direttamente e contiene pochissimi grassi (1,05g/100mg).

RICCA DI SALI MINERALI - L'acqua di cocco è un alimento di grande valore poichè contiene sali minerali vitamine e favorisce la depurazione e la disintossicazione del corpo.
Già conosciuta nella medicina ayurvedica da millenni ha effetti antinfiammatori, antifebbrili, depura il sangue e i reni.
Dato che regola la funzione intestinale l'acqua di cocco rende persino la pelle più luminosa e se applicata direttamente sul viso ha un potere idratante.
A causa del suo effetto idrogenante e il suo elevato contenuto di minerali come sodio potassio e magnesio è persino impiegata nello sport come integratore dopo un allenamento.

ANTICELLULITE - Vi consiglio l'acqua di cocco come cura anticellulite poiché il suo apporto in potassio rilancia gli scambi cellulari e decongestiona i tessuti riequilibrando gli eccessi di sodio.
Basta un bicchiere a digiuno al mattino per 15 giorni e ne vedrete già gli effetti.

In molti paesi del terzo mondo è usata come metodo alternativo al plasma del sangue. E' una grande alternativa alle bevande energetiche zuccherate. Abbondante nel calcio questa bevanda serve come nutriente per aumentare il colesterolo libero, dopo gli allenamenti. L'acqua di cocco ha meno calorie e sodio rispetto alla maggior parte delle bevande analcoliche o succhi di frutta in un supermercato.

L'acqua di cocco è ricca di potassio. Secondo il Journal of Clinical Hypertension, le persone con pressione sanguigna alta, spesso soffrono di bassi livelli di potassio nella loro dieta. Bere acqua di cocco regolarmente può significativamente ridurre il rischio di ipertensione.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal