29 aprile 2024
Aggiornato 15:30
La Vetrina dello Stile

Erin Wasson: storia di una ragazza da copertina

Un look facile da ottenere in pochi gesti grazie ai prodotti di Maybelline NY

Divenuta volto di Maybelline New York giovanissima, nel 2002, la bionda Erin Wasson sta vivendo un momento di grande vitalità professionale.

Da subito con il suo carisma e il suo stile «URBAN CHIC» ha apportato al brand tutta la verve che caratterizza la sua personalità. La sua energia e la sua malizia spiccano nelle numerose campagne stampa e TV che la vedono protagonista, come quella di Superstay Color, il nuovo rossetto a lunga tenuta recentemente lanciato da Maybelline NY.

Il suo sesto senso in fatto di moda l’ha resa in poco tempo non più una semplice «pretty face»: una vera icona di stile. Da super model, Erin ha saputo evolversi in una stilista di successo, collaborando dapprima con Alexander Wang ad una collezione di gioielli «LowLuv» nella primavera del 2008, e disegnando poi una linea di abbigliamento per conto di RVCA, circa un anno dopo.

Maybelline NY ha sostenuto la creatività della sua testimonial con grande orgoglio, accompagnandola nel backstage delle sue sfilate della scorsa stagione e continua a farlo durante la sua nuova avventura, curando anche il make-up della sua ultima collezione «Erin Wasson x RVCA Fall 2009», presentata durante la fashion week di New York a febbraio 2009.

GET THE «WASSON LOOK»
Il look distintivo di Erin? Un incarnato dorato da vera californiana (è qui che vive) e uno sguardo magnetico: un look facile da ottenere in pochi gesti grazie ai prodotti di Maybelline NY.

Il viso
La linea PURE.SUN MINERAL assicura una pelle sana, illuminata in maniera del tutto naturale, dal colorito dorato, tutto l’anno.

Lo sguardo
Gli inconfondibili occhi azzurri di Erin catalizzano l’attenzione di chiunque sia attorno a lei.
Quando non sfila ed è libera di scegliere, predilige il nero in tutte le sue sfumature, per un make-up «rock», la sua passione.
In ogni occasione non può assolutamente fare a meno di una matita nera come Kohl Express: cremosa e scorrevole sulla palpebra, regala colore intenso in una sola velocissima passata.

Per un look più sofisticato, sfuma diverse tonalità di nero con una nuance calda, come il giallo o l’oro.
Un must-have per riprodurre il suo look? Eye Studio Quad Smoky Night, per dosare a piacimento gli effetti di chiaroscuro.