28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
Integratori alimentari

Martini: allarme su integratori alimentari sospetti

Sono state trovate 10 tonnellate di una sostanza bianca cristallizzata contenuta in fusti provenienti dalla Cina e destinati a una ditta italiana che fa integratori alimentari

Occorre fare particolare attenzione alle etichette e alla provenienza degli integratori alimentari. A lanciare l'allarme è il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. Nell'ambito dei controlli sulle possibili contaminazioni di melamina, infatti, sono state trovate anche 10 tonnellate di una sostanza bianca cristallizzata contenuta in fusti provenienti dalla Cina e destinati a una ditta italiana che fa integratori alimentari.

Grazie a successive indagini a questa ditta sono state sequestrate altre sei tonnellate di materiale. Non è ancora chiaro di cosa si tratti, ha spiegato il generale dei Nas Cosimo Piccinno, aggiungendo che sono in corso le analisi. Per garantire la sicurezza dei consumatori, ha sottolineato Martini, su questa tipologia di prodotti il ministero del Welfare sta facendo controlli «a tappeto».

Fonte: APCOM