23 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Governo

Conte: «Crescita non basta per vita felice, sia equa e sostenibile»

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Teramo per partecipare al Forum internazionale del Gran Sasso organizzato dalla Curia e dall'Università.

Video Agenzia Vista

TERAMO - «La crescita economica non può essere considerata sufficiente per favorire una vita felice. Occorre guardare ad altri indicatori: la sostenibilità, la protezione dei beni comuni, la salute, la qualità dell'esistenza, la tutela del paesaggio, l'accesso alla cultura, al godimento della bellezza naturale e artistica di cui l'Italia è ricca, il diritto allo studio». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo presso l'Università degli Studi di Teramo, al Secondo Forum internazionale del Gran Sasso.

Cabina di regia sul benessere

«Anche per questa ragione - ha spiegato Conte - ho costituito una cabina di regia sul benessere che affiancherà costantemente l'azione di governo. Sembra la solita cabina di regia ma invece è rivoluzionaria: io come decisore politico e i miei ministri saremo costantemente chiamati a confrontarci con le ricadute sul piano sociale e personale della nostra azione di governo».