3 maggio 2024
Aggiornato 19:30
MotoGP

Pedrosa operato, 4-6 settimane di stop

Lo spagnolo della Honda soffre di un problema all'avambraccio che, a causa di un accumulo di pressione provoca un grande dolore e rende particolarmente difficile la guida quando il muscolo cresce troppo rispetto alla membrana che lo contiene.

MADRID - Dani Pedrosa è stato operato questa mattina a Madrid dal dottor Angelo Villamor, chirurgo ortopedico e Direttore Medico di iQtra Medicina Avanzata. Lo rende noto la Honda che spiega come l'intervento, durato più di due ore, abbia avuto completo successo. «Pedrosa dovrebbe essere dimesso in poche ore, dopo che sarà confermato che la sua evoluzione post-operatoria è positivo. Il pilota visiterà il dottor Villamor regolarmente nelle prossime settimane per il check up e poi inizierà un programma di fisioterapia personalizzato. I tempi di recupero previsti sono 4-6 settimane, tuttavia il suo ritorno alle corse non sarà confermato fino a che il dottor Villamor non potrà determinare il successo dell'intervento».

AL SUO POSTO AYOAMA - Pedrosa soffre di un problema all'avambraccio che, a causa di un accumulo di pressione provoca un grande dolore e rende particolarmente difficile la guida quando il muscolo cresce troppo rispetto alla membrana che lo contiene. Al suo posto per i prossimi Gp sarà schierato il collaudatore Ayoama.